Sabato 18 maggio, alle ore 10,30, nell’auditorium Don Tonino Bello dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giacinto Dell’Olio”, avrà luogo “Dove il mare (non) è più blu!”, l’evento conclusivo dell’attività scolastica in merito all’inquinamento del mare e alla ricaduta sulla sana alimentazione. 

L’iniziativa è stata preceduta da un incontro con una nutrizionista nell’attività collaterale che Adisco svolge per promuovere stili di vita salutari e sostenibili al fine di migliorare la qualità della nostra vita e del nostro pianeta, dunque, del futuro che possiamo garantire ai nostri figli. Gli alunni delle seconde classi si sono attivati su questa tematica e saranno, insieme ai relatori, protagonisti della manifestazione. Interverranno il professor Nicoló Carnimeo, docente Diritto della Navigazione – Università degli Studi di Bari, la dottoressa Francesca Simone – responsabile della comunicazione digital di One Ocean Foundation e la dottoressa Serena Felline – ricercatrice di Conisma – Università degli studi di Trieste – Progetto Clean Sea Life. Saranno presenti anche il professor Mauro Leonardo Visaggio, dirigente scolastico, la dottoressa Lella Di Reda, presidente Adisco Bisceglie e l’avvocato Angelantonio Angarano, sindaco della città di Bisceglie. 

I ragazzi saranno premiati con una borraccia in alluminio, in linea con l’eliminazione della plastica, rallegrata dal logo dell’associazione e con la pergamena di merito. One Ocean, inoltre, consegnerà loro la “Magna Charta”, le 10 regole per la salvaguardia del mare.