In un clima festoso e di estrema cordialità si è rinnovato nel pomeriggio di venerdì, 5 agosto, l’appuntamento con la solidarietà: una nuova donazione di capelli contribuirà alla costruzione di una parrucca per malati oncologici.

Il progetto “Doniamo con la testa”, nato da una collaborazione tra l’Associazione Acconciatori Biscegliesi, la sezione biscegliese del Rotaract e l’Interact, sta regalando numerose emozioni e soddisfazioni al presidente dell’associazione Pino Catino: “Siamo già riusciti a recuperare quattro o cinque parrucche. Oggi, con mio grande piacere, donerà i capelli, per la prima volta, un uomo”.

Il donatore, il signor Gentile, è giunto a Bisceglie, da Bari, in via Pio X, per compiere quello che definisce un “atto a costo zero che mi permette di fare qualcosa di buono”.

Alla donazione erano presenti Mino Dell’Orco, Presidente uscente del Rotary, e Mauro Pedone, Presidente in carica del nuovo anno rotariano, che si dice anche lui soddisfatto dell’iniziativa: “Per il Rotary fare service è la mission. ‘Doniamo con la testa’, progetto iniziato dal mio predecessore Mino Dell’Orco, è un’iniziativa che senza dubbio porteremo avanti anche per quest’anno, vista la bontà del progetto”.