Il Comune di Bisceglie ordina l’installazione di dissuasori di transito in Corso Umberto I per delimitare l’area pedonale della zona mercatale.

Come già stabilito nell’ordinanza sindacale n. 50 del 9 aprile 2019, l’area mercatale di Corso Umberto, in particolare proprio la zona del mercato ittico, è stata resa interamente pedonale dalle ore 7 alle ore 22 di ogni giorno. Durante questa fascia oraria l’accesso sarà consentito soltanto ai veicoli della nettezza urbana.

Per meglio delimitare l’area pedonale il Comune ha ora ordinato l’installazione di “dissuasori di transito costituiti da due paletti in ghisa con catene”. I dissuasori saranno installati in corrispondenza dei seguenti varchi d’accesso all’area mercatale: “Corso Umberto intersezione con piazza Castello; Corso Umberto intersezione via Alighieri; Corso Umberto intersezione con via La Fonte; Corso Umberto intersezione con via Mediana e Corso Umberto intersezione Strada Santa Margherita; Corso Umberto intersezione Vicoletto Gargiulo”.

Questa misura dovrebbe quindi bloccare l’accesso a tutti i veicoli nell’area mercatale e consentire una efficace pedonalizzazione.