“Massiccia partecipazione dei Dirigenti Sindacali di Universo Salute – Opera Don Uva  al presidio di ieri, 8 giugno, durante il quale è stato distribuito il volantino nel quale sono raccolte le motivazioni dell’iniziativa di mobilitazione tesa a salvaguardare dal punto di vista quali-quantitativo i livelli assistenziali della struttura sanitaria biscegliese”, è quanto si legge nella nota redatta dai responsabili Cgil/Fp, Fials, Fsi, Ugl/Sanità e Usb (rispettivamente Pellegrini, Cosmai, Musco, Iannoni e Lamarca) in merito al sit in organizzato nella mattinata di venerdì 8 giugno.

“L’occasione”, spiegano i firmatari, “è stata utile anche a sensibilizzare sia il sindaco di Bisceglie che diversi candidati alle prossime elezioni amministrative, i quali hanno inteso comprendere le motivazioni dell’iniziativa sindacale”.

“A margine dell’iniziativa, nell’ambito di un convegno che si svolgeva contemporaneamente all’interno della struttura sanitaria, l’Amministratore Delegato di Universo Salute srl, dott. Paolo Telesforo, ha comunicato che la nostra manifestazione era pacifica e democratica  e meritevole evidentemente di attenzione nelle sedi deputate al confronto tra azienda e sindacati”, tengono a sottolineare.

“Queste Segreterie, apprezzando la disponibilità del dott. Telesforo, si rendono disponibili a un confronto caratterizzato dalla concretezza nei tempi e nei fatti nel solo interesse dell’utenza e della tutela della salute degli operatori sanitari. Auspichiamo”, concludono i rappresentanti sindacali, “la convocazione del tavolo negoziale in tempi brevi per verificare e affrontare, con serenità e rispetto delle parti, le criticità evidenziate dalle scriventi Segreterie, auspicando così la ripresa di corrette relazioni sindacali”.