È in corso proprio in questi giorni DigithON, l’iniziativa tutta biscegliese che permette a giovani startupper di ottenere un finanziamento per i progetti più utili ed innovativi. Tra le startup concorrenti nella terza edizione, che si protrarrà fino a domenica 9 settembre, c’è anche un progetto made in Bisceglie: si tratta di “IoCorro“, applicazione ideata e presentata dal noto atleta Eusebio Haliti.

Il progetto, un’applicazione per i dispositivi mobili, si propone come una sorta di “social network” per coloro che amano praticare attività fisica. L’app, pensata per i runner ma utilizzabile da tutti gli sportivi, consentirà agli utilizzatori di coinvolgere nelle proprie sessioni di allenamento gli altri atleti; ogni runner potrà personalizzare il proprio profilo e tenersi sempre in contatto con gli altri.

L’inventore dell’app, Eusebio Haliti, è velocista della nazionale italiana e conosce bene le esigenze dei runner; “IoCorro” supplisce alla carenza di un mezzo pratico e comodo per organizzare sessioni di allenamento. I vantaggi di “IoCorro” sono molteplici: oltre a creare una vera e propria rete di connessioni sarà possibile avere a portata di mano una mappa sempre aggiornata delle attività sportive nelle vicinanze.

Qualora risultasse vincitrice del primo premio di DigithON, un finanziamento pari a 10.000 euro concesso da Confindustria Bat, l’applicazione verrebbe sviluppata in due versioni, una gratuita ed una a pagamento, dotata di features aggiuntive e priva di pubblicità.