E’ partita ieri la consueta iniziativa dei giovani della parrocchia di San Lorenzo, che annualmente coinvolge tanti bambini, dai sei ai dodici anni. L’ottava edizione dell’Estate Ragazzi ha come tema l’accoglienza, come testimonia il “motto”: a(b)braccia aperte.
Sono tante le attività pensate per questa iniziativa: dalle catechesi, incentrate appunto sul tema centrale dell’accoglienza, al teatro, dove i ragazzi prepareranno degli sketch che metteranno in scena nel corso della festa finale del 29 giugno. Sono previste anche attività sportive come il calcetto, la pallavolo e la danza e attività “manuali”, come il laboratorio di art attack.
L’organizzazione ha anche pensato a delle uscite, come quella a mare a Margherita di Savoia o come la biciclettata pomeridiana del 22 giugno. Infine gli iscritti a questo oratorio estivo potranno usufruire della piscina comunale Silvio Di Liddo, nella giornata di sabato 21 giugno.
L’Estate Ragazzi si concluderà il 29 giugno. Circa cinquanta bambini hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che permette loro di vivere due settimane in spensieratezza, all’insegna dello sport e del divertimento, senza dimenticare però i temi importanti attorno ai quali tutto ruota: l’accoglienza e la “non-discriminazione”.