Il settore comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, rende noto che, questo pomeriggio, all’interno della sede legale dell’associazione di volontariato “Arca dell’Alleanza“, sita in via Cavour 150, partirà un corso di formazione dal titolo “sostegno alla genitorialità (ferita), il ruolo del volontariato…“. L’iniziativa è stata promossa dalla medesima organizzazione privata, in collaborazione con il centro di servizio al volontariato “San Nicola”.

Il programma del corso, curato dalla comunità di fedeli, verterà su di una sequenza di incontri a cadenza regolare, con orario d’inizio lavori, fissato sempre per le ore 16 ed interesserà tutti i lunedì del prossimo bimestre; ad eccezione dell’odierno appuntamento inaugurale, dal nome “Gratuità e modelli organizzativi“, caratterizzato dall’intervento del Dott. Aldo Sammarelli. Tutti le successive lezioni saranno curate da Leonardo Trione, moderatore della comunità “Arca dell’ Alleanza”.

Di seguito, il programma: il prossimo 2 maggio “La famiglia, oggi!”, 9 maggio “Origini della crisi familiare”, 16 maggio “Il ruolo della famiglia in una società sentimentalista”, 23 maggio “Educazione all’amore familiare”, 30 maggio “La conflittualità nella coppia” (I parte), 6 giugno “La conflittualità nella coppia” (II parte), 13 giugno “La famiglia, il quadro normativo italiano”, 20 giugno “Il rapporto genitori – figli”, ultimo appuntamento pratico il 27 giugno con “Simulazioni e test”.

Per qualsiasi informazione a riguardo, è possibile contattare il coordinatore del corso, il Dott. Aldo Sammarelli, al numero 3331746438.