Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano dispone la riapertura degli esercizi commerciali che effettuano attività commerciali per mezzo di distributori automatici di bevande e snack (i cosiddetti H24), previa osservanza di alcune prescrizioni fondamentali. Le attività dovranno infatti installare meccanismi di presidio dell’accesso ai locali allo scopo di evitare la presenza di più di un utente per volta. Per il tempo necessario alla eventuale installazione di sistemi automatizzati ovvero al termine di validità delle prescrizioni di cui al citato DPCM, la regolazione degli accessi dovrà essere assicurata a mezzo presidio fisico da parte di out peratore incaricato dal titolare dell’azienda, riconoscibile (con pettorina ecc.) e munito dei necessari dispositivi di protezione.

Obbligatoria l’installazione di dispenser con disinfettanti e guanti monouso. I titolari dovranno provvedere alla sanificazione dei locali, dei contenitori, delle tastiere e di ogni suppellettile presente. I clienti in attesa fuori dal locale dovranno collocarsi lungo il marciapiede, assicurando il distanziamento minimo di un metro. Quelli che hanno ritirato il prodotto dovranno invece allontanarsi con immediatezza, essendo vietato consumare nel locale ed anche fuori di esso, sino ad una distanza di 25 metri. È fatto obbligo di apporre cartelli che illustrano comportamenti e distanze da rispettare. 

L’inosservanza delle disposizioni da parte di ogni singolo operatore commerciale titolare dell’esercizio commerciale comporterà l’immediata sospensione dell’attività di vendita intimata dagli agenti accertatori e l’irrogazione di una sanzione pecuniaria definita in misura fissa per l’importo di €400.00.