Sono stati pubblicati ufficialmente sull’albo pretorio online del comune di Bisceglie gli esiti della selezione per l’impiego di personale per due differenti ruoli, uno di addetto stampa e l’altro di direttore del bollettino d’informazione del comune di Bisceglie.

Gli avvisi erano stati affissi lo scorso novembre (leggi qui), circa una dozzina di giornalisti e pubblicisti hanno risposto alla chiamata del comune di Bisceglie. Con le determinazioni di area di Staff N.16 e N.17 del 10/03/2015 affisse su albo pretorio in data 23/03/2015 sono stati resi noti i nomi dei professionisti scelti dal comune.

Il dott. Pasquale Scivittaro è stato scelto come direttore responsabile del Bollettino di Informazione Comunale mentre la dott.ssa Eliana Di Paola è stata selezionata come addetta all’ufficio stampa comunale.

La durata dei due incarichi sarà legata alla durata del mandato del sindaco Spina presso il comune di Bisceglie, con le determinazioni si sono inoltre stabiliti i compensi spettanti ai professionisti per le loro prestazioni.

Per il dott. Scivittaro il compenso spettante è stato determinato a: “€ 30.314,40 in ragione di anno al lordo delle ritenute di legge e della contribuzione INPGI a carico del collaboratore”. Nello specifico Scivittaro si occuperà della “direzione e realizzazione di un periodico bimestrale inerente le attività ed i servizi dell’Ente, compresa la redazione di articoli e notizie(per una quantità stimata di n.150/anno),la progettazione grafica, l’impaginazione, la preparazione del menabò pronto per la stampa; realizzazione di una versione on line del Bollettino di Informazione Comunale e gestione della sezione news del sito Web, compresa la redazione di articoli e notizie; gestione comunicazione ed informazione sui social network, compresa la tenuta dei profili e la redazione e la pubblicazione di notizie o messaggi”.

Per quanto riguarda l’ufficio stampa la dott.ssa Eliana di Paola riceverà un compenso di: “€ 15.157,20 in ragione di anno al lordo delle ritenute di legge e della contribuzione INPGI a carico del Collaboratore”, le sue mansioni saranno quelle di “redazione di comunicati stampa per l’attività dell’Ente; organizzazione e gestione conferenze stampa su attività dell’Ente; organizzazione interviste su TV, radio e stampa locale; pianificazione uscita sui mass media; gestione contatti su testate locali e nazionali”. Secondo quanto sancito dal punto 3 della determinazione tutte questa mansioni comporteranno: “Un impegno lavorativo pari mediamente a 2 giorni/settimana, comprese le giornate di presenza presso l’Ente per il necessario coordinamento la definizione dei piani di lavoro”.

In entrambe le determinazioni di Staff non è allegata alcune graduatoria, cosi come non sono stati resi pubblici i punteggi dei singoli candidati, l’unica cosa certa è che il comune ha ritenuto di dover individuare tra i curricula pervenuti quelli del dott. Scivittaro e della dott.ssa Di Paola poiché “senz’altro più rispondenti alle esigenze dell’Ente per esperienza maturata, conoscenza del contesto e titoli professionali”.

Dato che entrambe le determinazioni sono atti ufficiali con cui si approvano delle graduatorie sarebbe stato senz’altro più completo allegare al documento anche le corrispondenti graduatorie dato che di fatto ne sono parte integrante.