È stata archiviata con successo e grande partecipazione la prima edizione di “Donne per Bisceglie”, iniziativa con cui Confcommercio Bisceglie ha voluto conferire il meritato tributo a figure femminili che ogni giorno, spesso nel silenzio, rendono più viva, forte e bella la nostra città.
Un ringraziamento speciale va al Dott. Tommaso Fontana, autore della pubblicazione, che ha raccolto storie e testimonianze preziose e ha sottolineato il “credito” che le donne continuano ad avere verso la nostra società.
Grazie anche a Ciak Fotografia per aver saputo raccontare con sensibilità e professionalità, attraverso immagini, l’emozione di una serata che resterà nella memoria.
Nel corso della serata toccante è stato il ricordo dell’Avvocato Carmela Campanale, cui è stato dedicato il Premio “Oltre il Tempo”, consegnato a Suor Marilda Sportelli, esempio di coraggio e speranza.
Ad accompagnare l’evento le note del Red Shoes Women Quartet, la professionalità della conduzione di Tommaso Amato.
“Abbiamo voluto dare voce e visibilità a donne che, con discrezione e determinazione, rappresentano l’anima più autentica della nostra città – ha tenuto a evidenziare Leo Carriera, Presidente Confcommercio Bisceglie -. Questa prima edizione è stata un segnale forte di riconoscimento e gratitudine. Un ringraziamento sentito va a tutte le donne che hanno reso possibile la pubblicazione, condividendo con generosità le proprie storie, e ai tanti loro amici e familiari che hanno affollato con entusiasmo la banchina del porto di Bisceglie. Non celebriamo solo il passato o il presente, ma costruiamo insieme il futuro, con uno sguardo che valorizza competenze, umanità e coraggio femminile”.