Il Comune di Bisceglie ha pubblicato il bando per la gara d’appalto per l’affidamento in concessione del servizio di gestione della sosta a pagamento e di sistemi integrati per il monitoraggio e il controllo del sistema di sosta e traffico della città.

L’appalto avrà la durata di sette anni anche se l’amministrazione si riserva la possibilità di rinnovare per uguale periodo o di prorogare. L’importo di massima stimato per il servizio è di 2 milioni e 100mila euro (300mila euro per ciascuna annualità). Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è il 22 dicembre alle ore 12. L’offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione di 42.140 euro, pari al 2% dell’importo complessivo dell’appalto. I partecipanti dovranno essere iscritti alla Camera di Commercio per attività coincidente con quella dell’appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. Dovranno, inoltre, aver conseguito fatturato globale, iva esclusa, nel triennio 2011-2013, per servizi analoghi prestati per conto di amministrazioni pubbliche o private, di importo non inferiore ad un milione di euro e devono aver eseguito direttamente, nel triennio 2011-2013 servizio di gestione di parcheggi pubblici a pagamento in almeno una città con caratteristiche similari (città con oltre 50mila abitanti), ovvero in un Comune capoluogo di provincia. I concorrenti devono aver avuto alle proprie dipendenze nel periodo 2011-2013 un numero medio di ausiliari del traffico non inferiore a 15 unità nell’arco dell’anno.

Per consultare tutti i requisiti, i criteri utilizzati per l’aggiudicazione dell’appalto e tutte le altre informazioni, è possibile consultare l’albo pretorio del Comune di Bisceglie a questo link, cliccando poi sulla sezione “Altri atti” e “bandi”.