Si rinnova il parco auto della polizia municipale di Bisceglie. Nella giornata di giovedì 13 aprile sono stati presentati, infatti, cinque nuovi autoveicoli che prenderanno il posto di altrettanti vecchi modelli a seguito della decorrenza dei termini del precedente contratto di noleggio tramite la Consip (Concessionaria servizi informativi pubblici), cioè la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana.

Svoltasi nell’area esterna del Comando di polizia municipale alla presenza del sindaco Francesco Spina, del vicesindaco Vittorio Fata, dell’assessore alla polizia locale Vincenzo Valente e del comandante Michele Dell’Olio, la cerimonia ha visto protagoniste due nuove Toyota Yaris ibride e due Suzuki SX4 S-Cross 4×4, tutte provviste di kit per polizia stradale, assieme ad una Fiat Panda da utilizzare come “auto civetta” per servizi in borghese.

I mezzi hanno ricevuto la benedizione da parte di monsignor Franco Lorusso, intervenuto nel corso della cerimonia. Nell’occasione i presenti si sono scambiati gli auguri per le festività pasquali.

Soddisfatto il sindaco Spina: “L’attenzione dell’amministrazione comunale in relazione alla sicurezza urbana è sempre costante – ha dichiarato – Con il potenziamento delle dotazioni strumentali della polizia municipale saranno intensificati i servizi di vigilanza anche in borghese per contrastare il deprecabile fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti urbani sia nel centro urbano che nell’agro. L’acquisto di veicoli elettrici per servizi di pubblica utilità – ha poi concluso – è anche un atto di attenzione di questa Amministrazione Comunale per le tematiche ambientali.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Valente: “Prosegue l’azione dell’amministrazione comunale nel processo di innovazione tecnologica – ha detto – Dopo lo street control sono stati forniti ulteriori mezzi a disposizione delle forze di polizia locale per meglio effettuare i servizi di vigilanza in città”.

Foto: Polizia municipale di Bisceglie