13814432_10209112717242412_1857621886_n

La locandina dell’iniziativa

Un’escursione unica, al tramonto, verso le grotte della costa tra Bisceglie e Molfetta. Il Comune di Bisceglie presenta “In cammino verso Ripalta”, il quarto appuntamento del progetto “In cammino verso l’agro”, il programma di passeggiate nel territorio biscegliese per riscoprire antiche tradizioni finanziato dalla Regione Puglia e dall’Assessorato allo sport.

Dopo il successo di pubblico delle tre “passeggiate” precedenti in direzione dei Casali di Giano, Zappino e Pacciano, domenica 24 luglio sarà la volta delle grotte di Ripalta. Si partirà dal centro storico (Palazzo Tupputi), con sosta, lungo il cammino, al giardino della Cittadella fino ad arrivare alla Marina di Ripalta in un percorso suggestivo, pet friendly e accessibile ai diversamente abili, ricco di bellezze naturali e panorami mozzafiato.

Ad accogliere il gruppo a destinazione ci sarà la dottoressa Ruggieri che spiegherà l’importanza dell’attività fisica per la salute. Il tratto interessato sarà supervisionato dai volontari dell’Associazione Biciliae e della ASD Ludobike Racing Team e dalla Polizia Municipale.

La partenza è prevista alle ore 17.30 con appuntamento presso l’Ufficio IAT in via Ottavio Tupputi, 1 dove sarà possibile ritirare il kit. Le visite guidate si svolgeranno a cura della Pro Loco UNPLI di Bisceglie e non è prevista alcuna navetta per il rientro. La partecipazione è completamente gratuita con prenotazione obbligatoria.

E’ possibile iscriversi gratis. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Ufficio IAT Bisceglie: 080.3968554 – info@iatbisceglie.it