Manca ormai poco alla tredicesima edizione di Calici nel Borgo Antico. Come da tradizione, la kermesse offrirà la possibilità ai produttori, oltre quaranta per questa edizione, di presentare ai visitatori le diverse qualità di vini.

Per questa edizione, che si svolgerà l’8 e 9 novembre, numerosi sono gli eventi di contorno organizzati, al fine di mettere in luce i monumenti e le piazze della nostra città. Infatti, come da programma, si terranno alcune guide turistiche, condotte da Irene Frisari, che si svolgeranno venerdì 8 alle 19.30 e sabato 9 alle 20, con partenza dal teatro Garibaldi.

Piazza Duomo, invece, ospiterà, in concomitanza con la kermesse, l’iniziativa “Bisceglie in tela” e vedrà esporre alcune opere di artisti locali. Proseguendo, a Palazzo Tupputi, venerdì 8 alle 21, si svolgerà una milonga. L’invito è rivolto a tutti i tangheri e tanghere che vorranno cimentarsi in un lungo ballo accompagnato dalla selezione musicale di Sabino el Gaucho.

Durante tutta la durata dell’iniziativa di Calici nel Borgo Antico, inoltre, sarà possibile visitare alcuni musei della città: il museo Etnografico sito nella Torre Maestra e il museo sensoriale del Gal in strada Forno San Leonardo.

Aperti saranno anche i numerosi negozi del centro cittadino e della città vecchia per permettere acquisti ai visitatori anche a notte inoltrata.