Il Bisceglie Calcio è escluso dalla serie C. La data del 12 luglio sembrava dovesse essere solo il giorno in cui dare certezze alle concrete possibilità, più volte paventate dall’ottimismo generale, della riammissione in serie C del Bisceglie Calcio. Invece nel primo pomeriggio di oggi arriva la doccia gelata per lo storico club neroazzurro stellato, escluso dalla terza serie nazionale.

Il Consiglio Federale odierno della Figc ha emesso i suoi verdetti: per la serie C riammesse Virtus Verona, Alma Juventus Fano e Paganese. Esclusione per Bisceglie Calcio e Audace Cerignola per inadempienze rilevate agli impianti di gioco.

Tutta da decifrare resta la reazione della dirigenza stellata, capeggiata dal presidente Canonico, in merito a tale decisione. Da capire resta soprattutto la motivazione, non ancora resa nota, legata alle inadempienze dello stadio, visti i lavori operati entro la data prestabilita del 5 luglio.

Al momento però in serie C risultano ammesse 59 squadre su 60 posti disponibili, non è da escludere quindi una eventuale nuova iniziativa da parte del club neroazzurro stellato per tornare in C.