L’ultimo Dpcm emanato dal Governo Conte ha, tra le altre indicazioni, imposto la chiusura anticipata alle ore 24 per bar, pizzerie e ristoranti. Un momento difficile per il settore ristorazione che ha trovato a Bisceglie il solidale contributo della profumeria Sede32 dallo scorso 21 ottobre.   

La nota attività commerciale del centro cittadino, attraverso un post sul profilo ufficiale Facebook si è detta, “Solidale verso le suddette categorie condividendo l’iniziativa, già promossa dai colleghi di altre città e provincie di Bari e Bat, di osservare un orario serale con apertura alle ore 16 e chiusura anticipata alle ore 20, fermo restando l’orario mattutino dalle 9 alle 13”.

“Consapevoli delle esigenze lavorative di tutti coloro che vivono la realtà della attività commerciali – prosegue la nota – e delle abitudini che ne conseguono, attuiamo questa modifica dell’orario serale, auspicandoci possa favorire il mantenimento di un circolo virtuoso dell’economia locale, che salvaguardando le attività commerciali, possa avere un effetto benefico anche su quelle della ristorazione“.