Partita la distribuzione della seconda tranche delle social card da parte dell’Amministrazione Comunale. Dopo l’elargizione della stessa a ben 1063 famiglie nello scorso mese di dicembre, anche per quest’estate la giunta ha deciso di agire nello stesso senso.

A tal proposito abbiamo sentito il parere dell’Assessore ai Servizi Sociali e per l’Inclusione Sociale Dora Stoico: “Si tratta di uno strumento utile e concreto che l’Amministrazione mette a disposizione delle famiglie biscegliesi in stato di grande difficoltà economica. Una tessera dal valore di cento euro grazie alla quale è possibile effettuare acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati e che hanno, pertanto, aderito all’iniziativa e che mi sento di ringraziare a nome dell’Amministrazione”.

Tra gli aventi diritto di questa seconda tranche rientrano anche alcuni richiedenti rimasti esclusi per esaurimento fondi nella prima parte di distribuzione lo scorso autunno.

“Non si tratta – tiene a precisare l’Assessore Stoico – di un contributo scriteriato e a pioggia, ma di un efficace espediente mirato e oculato del quale possono beneficiare coloro che realmente vivono pesanti situazioni di disagio. Negli scorsi giorni il Comune ha provveduto a inoltrare le comunicazioni alle famiglie che sono risultate idonee all’ottenimento della social card e già da qualche giorno è possibile ritirarla presso gli uffici comunali preposti”.