Di nuovo sommersa dai rifiuti l’area esterna prospiciente il centro comunale di raccolta (isola ecologica) di via Carrara Salsello.
La zona era stata oggetto di pulizia straordinaria nella notte tra venerdì 17 e la mattina di sabato 18 marzo.
Il nuovo gestore del servizio igiene urbana dopo aver effettuato la raccolta dei vari sacchetti di immondizia abbandonati all’esterno dell’isola ecologica aveva anche invitato i cittadini: “a non abbandonare rifiuti nei cassonetti posizionati nell’area antistante il centro, cassonetti di proprietà di Camassambiente, precedente gestore del servizio, e devono essere da questi rimossi in quanto non utili al servizio di raccolta”. Evidentemente non sono servite le parole e gli inviti del consorzio lombardo, numerosi biscegliesi durante il weekend hanno continuato a conferire impropriamente rifiuti nei cassonetti all’esterno dell’isola ecologica di via Carrara Salsello.
Il consorzio ha anche ribadito che l’isola ecologica di via Carrara Salsello: “resterà chiusa a causa di importanti interventi di ripristino funzionale ed ambientale”. Non c’è ancora una data di riapertura per l’isola ecologica di riferimento della città di Bisceglie.
Va anche ricordato che per quanto concerne le green card il nuovo gestore ha ancora una volta ribadito che: “Rimane sospeso l’utilizzo fino ad apposita comunicazione alla cittadinanza”.
Di seguito una galleria fotografica che mostra gli effetti della pulizia effettuata nella notta tra il 17 e il 18 marzo  e poi un’altra con lo stato dei luoghi di oggi lunedì 20 marzo.

Sabato 18 marzo

Lunedì 20 marzo