Apre le porte ai suoi utenti, nelle due sedi di Trani e Bisceglie, il centro polivalente per minori “Gaia”. L’avvio delle attività della struttura era stato annunciato a gennaio scorso ma ora l’ufficio del piano sociale di zona ha comunicato che la struttura aprirà ufficialmente i battenti anche a Bisceglie in via Di Vittorio 96 oggi, 5 giugno alle ore 18. Il centro polivalente per minori occuperà alcuni spazi messi a disposizione del centro anziani Melissa Bassi alle spalle del Parco Don Milani.

Come spiegato dall’ambito sociale di zona Trani-Bisceglie: “la struttura è aperta alla partecipazione anche non continuativa di minori e di giovani del territorio ed opera in raccordo con i servizi sociali d’Ambito e con le istituzioni scolastiche, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile”. Le prime famiglie che hanno richiesto il servizio mesi fa ora saranno accolte e incontreranno gli operatori responsabili e “le assistenti sociali di riferimento ed i responsabili dell’Ufficio di Piano per un momento di illustrazione del servizio e di animazione collettiva”.

Il centro aperto polivalente per minori sarà aperto per 18 mesi. Dall’ufficio di Piano fanno sapere infine che “a luglio sarà pubblicato l’avviso rivolto alle famiglie per partecipare alle attività invernali del centro”.