Proseguirà per tutto il mese di ottobre la serie di incontri Adolescenti, istruzioni per l’uso organizzato dal consultorio Epass di Bisceglie. L’evento promosso dall’Ordine degli Psicologi di Puglia, proprio nel mese del benessere psicologico, è partito lo scorso 7 ottobre ed è arrivato ora esattamente a metà del suo percorso. Dopo aver svolto quattro degli otto incontri previsti, gli organizzatori hanno tracciato un bilancio provvisorio della loro iniziativa, il risultato è stato sin’ora molto positivo. Sono circa 60 i partecipanti che frequentano assiduamente il corso tra loro educatori, genitori ed anche alcuni adolescenti che hanno scelto di accompagnare i loro genitori. Tutti gli incontri si sono protratti ben oltre le due ore previste dal programma, tantissime le domande che puntualmente i partecipanti pongono agli esperti. A dare ulteriore spunto e spessore al dialogo non sono mai mancati i racconti e le testimonianze delle esperienze genitoriali vissute dai frequentatori del corso.

“Adolescenti, istruzioni per l’uso” quindi prosegue con i suoi ultimi quattro incontri in calendario:

  1. Le psicologhe dott.sse Giorgia Ceci e Marina Paparusso faranno riflettere sulle tecniche per una “comunicazione efficace” nell’incontro “LA VOCE DELL’ADOLESCENZA” martedì 21 ottobre, ore 18:30.
  2. Le psicologhe dott.sse Alessandra Vitucci e Marirosa Squeo porranno l’accento sulle difficoltà coniugali nella fase adolescenziale dei figli nell’incontro C’ERAVAMO TANTO AMATI” giovedì 23 ottobre, ore 18:30.
  3. La psicoterapeuta dott.ssa Eleonora Russo e la psicologa Tiziana Lionetti affronteranno il tema dei social network nell’incontro: “L’ADOLESCENZA AI TEMPI DEI SOCIAL NETWORK” martedì 28 ottobre ore 18:30.
  4. La psicologa/consulor dott.ssa Marilisa Losciale e la psicoterapeuta Esther De Agustinis offriranno sostegno alla genitorialità nell’incontro “UN GENITORE PER AMICO” giovedì 30 ottobre ore 18:30.

Per chiunque volesse parteciparvi vi ricordiamo che gli incontri si svolgeranno presso il consultorio Epass in via generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 12 ed è possibile chiedere maggiori informazioni ai seguenti contatti:

Infoline: 0803927111 – 3388520143.
Mail: epass.onlus@libero.it