Doppio appuntamento nel fine settimana targato Adisco Bisceglie che riparte con il suo fitto calendario di eventi che caratterizzeranno i prossimi mesi.

Si parte questa sera, 10 ottobre alle ore 18, con l’incontro dal titolo: “Dentro un mare di plastica” previsto nella sala multimediale del Castello di Bisceglie. All’evento prenderanno parte gli alunni della 2^Q e della 3^N della Scuola Media Battisti-Ferraris che presenteranno un “viaggio” tra poesia e realtà. Un lavoro attento ed approfondito sulla tematica dell’inquinamento del mare che si inserisce nel più vasto ed enorme problema dell’inquinamento ambientale e del conseguente riscaldamento globale. L’evento gode del patrocinio del Comune di Bisceglie.

Sabato 12 ottobre, invece, sarà la Società di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile” ad ospitare l’evento formativo organizzato da Adisco Bisceglie volto a sensibilizzare la cittadinanza. Per l’occasione è prevista la presenza del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e del Direttore Sanitario dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, dott. Andrea Sinigaglia.