Aderire alla Zes (Zona economica speciale) Adriatica interregionale per realizzare insieme al Comune di Molfetta un distretto produttivo che sia volano di una crescita produttiva e occupazionale del territorio. È l’obiettivo del Comune di Bisceglie, condiviso dal Comune di Molfetta, che fa già parte della Zes e che sostiene la candidatura di Bisceglie proprio per favorire la creazione di un sistema territoriale integrato tra le aree industriali dei due Comuni.

A tale scopo domani, mercoledì 9 ottobre alle 18.30, presso la Covelli truck sud, concessionaria Volvo, nella zona Asi di Molfetta, al confine con Bisceglie, sarà sottoscritto tra i sindaci di Molfetta, Tommaso Minervini, e Bisceglie, Angelantonio Angarano, un protocollo di intenti, atto propedeutico alla stesura di uno schema di convenzione da sottoporre ai rispettivi consigli comunali.

All’incontro, oltre ai sindaci Minervini e Angarano, interverranno gli assessori alle attività produttive, Gabriella Azzollini, per Molfetta, e Angelo Consiglio, Vice Sindaco di Bisceglie; Saverio Tammacco per l’Agenzia regionale PugliaSviluppo, i rappresentanti del Consorzio Asi, la presidente dell’Associazione imprenditori di Molfetta, Maddalena Pisani.

Prima dell’inizio dell’incontro sarà inaugurata e riaperta al traffico, la riqualificata strada Via Lama di Macina, i cui lavori di raddoppio, coordinati dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Molfetta, Mariano Caputo, si sono conclusi nei giorni scorsi.