Approvato dalla giunta comunale di Bisceglie il progetto per l’adeguamento dello stadio “Gustavo Ventura” ai requisiti richiesti per la partecipazione al campionato di calcio di Lega Pro. Il progetto prevede un importo complessivo di spesa per lo svolgimento dei lavori pari a 500mila euro, l’intera cifra sarà finanziata con fondi provenienti dal bilancio comunale.

Secondo quanto riportato in progetto, i lavori previsti interesseranno il terreno di gioco, le tribune, gli spogliatoi e gli spazi della struttura.

In primo luogo bisognerà intervenire sulle dimensioni del terreno di gioco e sulla recinzione che lo circonda, sull’illuminazione e anche sulle panchine. Necessario anche adeguamento generale delle tribune per garantire una capienza di 3000 posti di cui 500 riservati ai tifosi ospiti, con parcheggi, ingressi e servizi appositi. Anche gli spogliatoi dovranno essere rivisti, così come l’infermeria e la zona parcheggio. Dovrà inoltre essere predisposta un’adeguata sala per conferenze stampa, capace di ospitare almeno 15 giornalisti, così come dovrà essere realizzata una tribuna stampa con 30 postazioni coperte, dotate di presa elettrica e superficie di lavoro. Sempre per la stampa è prevista anche la realizzazione di due postazioni per radiocronisti. Dovrà essere realizzato un posto di Polizia e, infine, l’intera area sarà dotata di un adeguato sistema di videosorveglianza.

Ora il progetto, così come approvato, sarà quasi certamente oggetto di uno specifico bando di gara, una volta assegnati i lavori si potrà quindi procedere all’adeguamento del Gustavo Ventura per il campionato calcistico di  Lega Pro.