PUBBLIREDAZIONALE – Un’idea originale, nata due anni fa e che adesso è divenuta una realtà capace di portare benefici respirando un unico elemento: il sale.

È Grotta di Sale, scenario naturale più grande presente in Puglia, pensato per fornire benessere, “Esattamente due anni fa ho cominciato ad informarmi sui percorsi nelle grotte di sale”, dichiara Raffaella Amoruso, titolare dell’attività assieme alle sorelle Lucrezia e Claudia Todisco, “nate dalla presenza di miniere di sale presenti nell’est d’Europa. Un progetto nuovo che in virtù della ventennale amicizia con Claudia e Lucrezia ha portato ad un comune percorso imprenditoriale che ci sta portando grosse soddisfazioni”. 

“Vivere l’esperienza della grotta di sale”, afferma Lucrezia Todisco, “significa effettuare una seduta, della durata di 40 minuti, capace di portare nel corso del tempo benefici come rinforzare il sistema immunitario, migliorare affezioni a carico dell’apparato respiratorio come asma, raffreddori, riniti allergiche, bronchiti, laringiti, otiti, sinusiti o ipertrofia alle adenoidi”. “La grotta di sale è indicata anche per chi soffre di malattie dermatologiche come psoriasi, eczema, acne adolescenziale, pelle grassa, dermatite atopica. Frequentare la grotta si sale”, continua, “migliora il senso di fatica favorendo la circolazione, riduce stato di ansia e stress, oltre a donare sollievo a chi soffre di emicranie e dolori cervicali”.

Struttura di prim’ordine, accoglienza come punto di forza, Grotta di Sale è un vero e proprio un punto di riferimento a livello regionale, “Non ci sono limiti di età per frequentare la grotta”, esordisce Claudia Todisco, “nella quale usiamo sale di miniera, diverso da quello marino poiché più ricco di oligoelementi con una temperatura che varia dai 18 ai 24 gradi e un’umidità controllata al 55%. Grotta di Sale” conclude, “è aperta dal lunedì al sabato, al mattino dalle ore 10 alle 12, mentre al pomeriggio dalle 16 alle 20. C’è inoltre la possibilità di prenotare anche in orari diversi da quelli canonici per vivere questa esperienza, unica nel suo genere”.

Grotta di Sale è a Bisceglie in via Isonzo, 89. Per info è possibile chiamare al: 3935437130 (Lucrezia), oppure visitando la pagina facebook: Grotta di Sale – Bisceglie; o inviando una mail a: grottatrea@gmail.com