Se il vino riempie i calici nei portoni e nei palazzi storici di Bisceglie, l’allegria domina nelle strade e viuzze della Bisceglie medioevale a Calici nel Borgo Antico: l’Associazione Borgo Antico cerca di bissare lo scorso anno, proponendo ai visitatori musica e animazione lungo le vie del centro storico.

Venerdì 9 novembre, sulla scalinata del Teatro Comunale Garibaldi, è prevista l’esibizione dell’Antonio Bucci Live Trio, mentre nella stessa location ma il giorno successivo, sabato 10 novembre, si esibiranno gli Albarock. Dal balcone della Casa dell’Università in via Tupputi allieterà i partecipanti a Calici nel Borgo Antico il tenore Girolamo Binetti. Le vie del centro storico saranno inoltre animate dalla presenza della “Città che sorride” associazione di Clowntherapy che terrà alto il buonumore e l’allegria.

Calici nel Borgo Antico è inoltre lieta di ospitare in questa edizione lo spettacolo “In vino veritas” organizzato dall’associazione di promozione sociale Mosquito. Vino Veritas è un un reading interamente dedicato al vino che farà da prologo all’intera kermesse. Un viaggio poetico prezioso che inizia già con le prime testimonianze dedicate all’ambrosia, il vino degli dei, dunque rappresentato da Bacco, dagli epigrammi e le poesie di Archiloco, Saffo, e così via, passando per i Carmina Burana, la cultura Medioevale sino ad arrivare al pensiero dei nostri giorni. Lo spettacolo è interpretato dagli artisti molfettesi Francesco Tammacco e Pantaleo Annese, e rientra nella programmazione delle attività della compagnia Il Carro dei Comici. L’evento si svolgerà il 9 novembre alle ore 20 al Castello di Bisceglie.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico telefonicamente al numero 080.3960970 o via mail all’indirizzo [email protected]. Sono attivi anche i riferimenti social: clicca “Mi piace” sulla pagina facebook di Calici nel Borgo Antico (https://www.facebook.com/calicinelborgoantico).